Per trovare rapidamente le vostre foto, avete diverse opzioni:
- Potete cercare il vostro video o la vostra foto utilizzando i filtri di myCloud.
- È inoltre possibile utilizzare la timeline direttamente per la ricerca.
- Il terzo modo è quello di trovare le vostre foto utilizzando la funzione " Luoghi " (solo per i clienti Standard e Pro).
I filtri della sezione "Foto" sono uno strumento molto efficace per trovare rapidamente gruppi specifici di foto e video. Se volete saperne di più sul filtraggio delle vostre foto e dei vostri video, potete trovare ulteriori informazioni qui.
Utilizzando la timeline nell'area foto dell'app mobile e nel browser, è possibile cercare le foto e i video in base alla data in cui sono stati scattati.
Nel browser, la timeline viene utilizzata come segue: Spostare il puntatore del mouse sulla linea temporale sul lato destro fino a quando non viene visualizzato il mese desiderato. Ora cliccate sulla timeline per visualizzare le foto e i video del mese corrispondente. Ora potete scorrere il mese fino a trovare la vostra foto/video.
Nell'app sullo smartphone l'utilizzo della timeline è un po' diverso. Nell'App myCloud, aprite la sezione "Foto". Se ora scorrete le immagini, sul bordo destro apparirà un cerchio con due frecce. Si può trascinare su e giù. Accanto al cerchio appare il mese/anno corrispondente in cui vi trovate attualmente. Ora navigate fino al mese desiderato per cercare la foto/video desiderata.
Il terzo modo per cercare una foto è con la funzione " Luoghi" (disponibile solo per i clienti myCloud Standard e Pro). Con questa funzione è possibile utilizzare una mappa per trovare i luoghi in cui sono state scattate le foto e visualizzare queste foto/video. Leggete qui cosa offre la funzione "Luoghi":