Possibili cause di errore delle date di acquisizione, creazione e modifica possono essere:
- Durante il download, i file sono stati adattati/modificati dal browser web.
- In questo caso, si consiglia di provare nuovamente il download con un browser web diverso.
- Il fuso orario non è stato impostato correttamente.
- Informazioni sull’ora errate salvate sul dispositivo di acquisizione.
- Quando si copia un file, la maggior parte dei sistemi operativi imposta una nuova data di creazione.
- Varie applicazioni modificano la data di acquisizione, creazione e modifica durante il ripristino, il salvataggio, la sincronizzazione o la copia.
- Quando si importano file e si trasferiscono dati (chiavetta USB, smartphone, fotocamere digitali, ecc.) sul PC, spesso viene impostata una nuova data di creazione e la data di creazione originale non viene adottata.
Maggiori informazioni su come modificare la data e l‘orario di acquisizione di foto e video qui.
Se desiderate eliminare completamente o adattare i metadata di un file prima di caricarli su myCloud, vi consigliamo di farlo direttamente tramite il rispettivo sistema operativo (Windows Explorer/Applicazione Photos) o utilizzando uno «strumento Exif».