Se inviate un’e-mail con un allegato normale (File dal PC), viene creata e allegata alla vostra e-mail una copia del file selezionato. Questa copia viene salvata sia sul mail server del mittente, sia su quello del destinatario. In questo modo, la memoria si riempie velocemente, costringendovi ad eliminare, di tanto in tanto, le vecchie e-mail dalla vostra casella di posta.
Gli allegati da myCloud sono simili ai normali allegati, ma si differenziano per il fatto che non vengono spedite copie dei dati. In realtà, si tratta esclusivamente di un link di condivisione ai dati salvati sullo spazio di archiviazione online myCloud. L’invio delle e-mail non viene così rallentato e la memoria disponibile per le e-mail non viene sovraccaricata. Inoltre, questa modalità di invio vi offre la possibilità di condividere volumi di dati illimitati.
Alt: Condivisione dati su myCloud.ch
Se consentite anche ai destinatari di aggiungere file alla vostra condivisione, anche questi file verranno salvati in modo sicuro nel vostro account myCloud. Questo vi permette di scambiare in modo semplice e veloce foto, video e file.