- Nell’HomepageTool, tra i media si trova il widget «Galleria myCloud»: trascinatelo nello spazio di lavoro del sito tramite drag&drop.
- Nella finestra successiva è possibile copiare il link di un album condiviso (maggiori informazioni sulla condivisione di album myCloud sono disponibili qui).
- Cliccare su «Collegare» e scegliere il relativo layout con le misure della pagina desiderate e le altre opzioni. Tutte le impostazioni possono sempre essere modificate in un secondo momento attraverso la funzione «Modifica widget». L’ordine è automaticamente impostato in base alla data (prima gli elementi più recenti), ma può essere modificato nell’album myCloud.
- Confermando con il pulsante «Invio» si conclude l’integrazione dell’album myCloud condiviso nell’HomepageTool e cliccando su «Pubblica» sarà visibile sul sito.
- Da quel momento, le immagini e le didascalie saranno riprese direttamente dall’album myCloud condiviso. In altre parole, in questo modo si può gestire la galleria dell’HomepageTool comodamente dal cellulare senza dover pubblicare nuovamente il sito a ogni modifica. (Maggiori informazioni sulla gestione degli album sono disponibili qui).
Info: se non hai ancora un account myCloud, puoi attivarne uno in tutta facilità attraverso il pulsante «Crea un account gratuito» o direttamente all’indirizzo www.mycloud.ch