Il mio account myCloud

Su questa pagina:
Creare un account myCloud o collegarlo allo Swisscom Login, cambiare o cancellare l’abbonamento: ecco come configurare e accedere al vostro myCloud.

Login myCloud

Login su mycloud.ch

Effettuate il login con lo Swisscom Login gratuito per collegarvi a myCloud. Potrete memorizzare file, documenti, foto e video in un archivio sicuro e accessibile da tutti gli apparecchi. Non sapete se avete già un account myCloud(apre una nuova finestra)?

Für den Download der Desktop App öffnen Sie diese Seite auf Ihrem Computer.

Für den Download der Mobile App öffnen Sie diese Seite auf Ihrem Handy.

Domande frequenti

Ecco come collegare uno Swisscom Login esistente (ad esempio per
My Swisscom) al vostro myCloud:

  1. Aprite le impostazioni dell’account myCloud e fate clic su «Volete utilizzare un altro login Swisscom per myCloud?».
  2. Accedete con i dati di accesso di myCloud esistenti.
  3. Accedete con lo Swisscom Login desiderato.
  4. Confermate la modifica registrandovi con il nuovo Swisscom Login.

Per ogni Swisscom Login è possibile collegare un solo account myCloud.

  1. Andate su www.mycloud.ch ed effettuate il login. 
  2. Aprite le impostazioni. 
  3. Cliccate su «Abbonamento» e sull’icona della matita per cambiare le impostazioni.
  4. Selezionate l’abbonamento con la capacità di memoria adatta e confermate la selezione.
  5. Selezionate il metodo di pagamento desiderato. Il metodo di pagamento «Fattura Swisscom» è disponibile solo se nel vostro Swisscom Login è salvato un contratto attivo (ad esempio blue Internet).
  6. Confermate l’ordine.

È possibile modificare l’abbonamento myCloud gratuito solo se la memoria occupata è inferiore a 10 GB. Tenete presente che anche i file e le foto nel cestino occupano spazio. 

Effettuate il login a My Swisscom. Lì potete memorizzare il vostro numero di cellulare e attivare l’«Autenticazione sicura in 2 passaggi» (autenticazione a 2 fattori). Così facendo, i vostri dati sono protetti meglio perché per accedervi bisogna inserire il nome utente, la password e anche un codice SMS. Il codice viene spedito sul numero di cellulare che avete registrato.

Attiva l’autenticazione a 2 fattori(apre una nuova finestra)

Le disposizioni sulla propria eredità digitale diventano sempre più importanti. In linea di massima, ogni cliente deve conservare i dati di accesso alle sue attività online (Facebook, Swisscom myCloud, indirizzi e-mail ecc.) in un luogo sicuro e fare in modo che una persona di fiducia sappia dove si trovano. Se un cliente Swisscom muore senza averlo fatto, i suoi eredi ricevono l’accesso ai dati richiesti presentando il certificato ereditario o di morte.

  1. Andate su www.mycloud.ch(apre una nuova finestra) ed effettuate il login.
  2. Aprite le impostazioni
  3. Nella sezione «Lascia myCloud» in fondo, cliccate su «Cancella il mio account myCloud».
  4. Per confermare, inserite il vostro nome.
Attenzione: 
  • Dopo la conferma l’accesso ai dati viene disattivato subito e in maniera definitiva.
  • Viene cancellato soltanto il vostro account myCloud, non lo Swisscom Login.
  • La cancellazione dei dati può richiedere fino a 7 giorni. 

Prima di procedere, potete scaricare le foto e i file che avete caricato. > Vai alle istruzioni

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.