La nostra sezione «Stato» raccoglie una serie di informazioni. Qui troverete una lista dei conflitti di versione, gli aggiornamenti e i file non ammessi.
Aggiornamenti
Per avere myCloud Desktop sempre aggiornato, le nuove versioni del software vengono installate automaticamente sul vostro computer. Non appena l’installazione si è conclusa con successo, verrà visualizzato un nuovo avviso.
Conflitti durante la sincronizzazione
I conflitti tra file si verificano quando sono presenti diverse versioni di un file e myCloud Desktop non riesce a capire quale versione debba essere salvata. In questo caso, myCloud Desktop salva entrambe le versioni, applicando un’aggiunta al nome del file. Il testo supplementare è composto da «conflict», il nome del vostro computer, la data e l’ora in cui si è verificato il conflitto.
Come posso risolvere i conflitti?
Spesso i conflitti si verificano con i file Office. Di norma, l’utente deve decidere quale versione mantenere ed eliminare l’altra. Microsoft offre per Word e PowerPoint una modalità per risolvere i conflitti: Modalità di risoluzione dei conflitti in Word
File non supportati:
Non tutti i tipi di file possono essere sincronizzati. Qualora uno o più file della vostra cartella myCloud non potessero essere salvati in myCloud.ch riceverete una notifica nella sezione «Appunti». Un elenco con tutti i formati di file esclusi dalla sincronizzazione è disponibile qui.