Non appena viene avviato myCloud Desktop, tutti i documenti della vostra visualizzazione file di myCloud.ch vengono sincronizzati con il vostro computer. Per poter utilizzare i file anche offline, verrà realizzata una copia anche sul vostro disco rigido. Anche nel caso non ci fosse abbastanza spazio di memoria sul vostro disco rigido, non dovrete cancellare i vostri file. Con la sincronizzazione selettiva potete scegliere quali cartelle sincronizzare con il vostro computer.
Ecco come utilizzare la sincronizzazione selettiva:
- Cliccate nella barra del menu sull’icona myCloud
- Cliccate sulle tre linee, nell’angolo in alto a destra, per accedere alle impostazioni.
- Selezionate la scheda «Impostazioni».
- Alla voce «Cartella myCloud» viene mostrata la struttura della cartella che si trova su myCloud.ch.
- Le cartelle che deselezionate saranno eliminate dal vostro computer e non verranno più sincronizzate, ma resteranno su myCloud.ch.
- Cliccate sul pulsante «Applica» per salvare le modifiche alle impostazioni.
Attenzione: le impostazioni per la sincronizzazione selettiva si limitano al dispositivo sul quale state lavorando. Questo vi permette di autorizzare la sincronizzazione di cartelle diverse su differenti dispositivi e di occupare la memoria del vostro disco rigido solo con i file di cui avete effettivamente bisogno.