myCloud Desktop per Windows
Per prima cosa controllate per quali sistemi operativi Windows è disponibile myCloud Desktop e verificate di avere i diritti di amministratore sul vostro computer. Dopo aver scaricato myCloud Desktop Client qui, potete avviare l'installazione facendo doppio clic sul file di installazione presente nella vostra cartella Download.
myCloud Desktop App verrà ora installato sul vostro computer. Non appena viene visualizzata la seguente finestra, potete effettuare l’accesso al vostro account myCloud e iniziare a gestire i vostri file.
Se ancora non avete un account myCloud, potete crearlo online, cliccando qui.
myCloud Desktop per Mac
Per prima cosa, informatevi per quali sistemi operativi di Mac è disponibile myCloud Desktop.
Attenzione: per poter installare myCloud Desktop su un sistema operativo Mac, è necessario registrarsi con un account amministratore/utente root (ulteriori informazioni).
Dopo aver scaricato myCloud Desktop, avviate l’installazione cliccando due volte sul file di installazione presente nella vostra cartella Download.
Si aprirà ora una finestra, in cui potrete avviare l’installazione del programma sul vostro disco rigido cliccando due volte sull’icona di myCloud.
Aspettate il termine dell’installazione, quando visualizzerete la seguente finestra:
myCloud Desktop è ora installato sul vostro computer: potete quindi effettuare il login con il vostro account myCloud ed iniziare a gestire i vostri file.
Nel caso non aveste ancora un account myCloud, qui potete crearne uno online.