myCloud Desktop App per Windows e macOS collega il vostro computer direttamente al servizio di archiviazione online di myCloud.ch. Dopo aver installato il software di myCloud Desktop, verrà creata, direttamente sul vostro computer, una nuova cartella myCloud. Potete trovarla velocemente e senza alcuna difficoltà nel vostro file manager, sotto l’icona del Cloud.
Tutto quello che viene inserito in questa cartella, verrà automaticamente copiato e salvato sul server di myCloud.ch. Potrete tranquillamente gestire i vostri file tramite Windows Explorer o Mac Finder e avere accesso alla versione più attuale dei vostri dati ovunque vi troviate.
Sempre aggiornati
Se apportate delle modifiche all’interno della cartella myCloud, myCloud Desktop App aggiorna in automatico le vostre modifiche anche su myCloud.ch. Allo stesso modo, se utilizzate myCloud Desktop su più computer, i file modificati sui vari dispositivi verranno sincronizzati nella vostra cartella myCloud. Questo vi permette di avere sempre l’ultima versione dei vostri documenti su tutti i pc con cui lavorate.
Attenzione: i file di immagini e video, che si trovano nella sezione «Foto» e «Album» di myCloud.ch, non verranno sincronizzati sul vostro computer.
Modificare i file offline
Dal momento che myCloud Desktop crea sempre una copia dei file sui vostri computer, e la carica anche sui nostri server, potete sempre modificare i vostri file, anche quando siete in viaggio e senza bisogno di una connessione internet. Non appena viene ristabilita una connessione internet, myCloud Desktop riconosce le vostre modifiche e le salva prima nella memoria online di myCloud.ch e poi su tutti i vostri dispositivi.
In viaggio come a casa
Installate myCloud App anche sui vostri dispositivi Android o iOS. Così avrete sempre accesso alle versioni più aggiornate dei vostri file.